nn 

 

Attenzione!
Leggere attentamente


La presente pagina non vuole in alcun modo essere una guida escursionistica o alpinistica, ma un semplice racconto di una giornata e la segnalazione di una bellezza naturale e culturale. Si invita per tanto il lettore a prendere ogni cosa scritta con il beneficio dell'errore e la scarsa precisione che può trasparire, è nostra unica intenzione raccontare una giornata sulle montagne, in particolar modo sulle Apuane
 
Quindi, la presente pagina non sostituisce ma presuppone la consultazione delle guide e della cartografia in commercio. In alcun modo l'autore e il sito si assumono alcuna responsabilità di qualsiasi ordine giuridico e legale per eventuali danni o incidenti. L'uso delle informazioni della
presente pagina sarà sempre a proprio rischio e pericolo. A questo proposito, prima di effettuare le escursioni, si consiglia di chiedere sempre informazioni aggiornate, riguardanti lo stato dei sentieri che si intendono percorrere, alle Sezioni CAI che ne curano la manutenzione.
Ricorda inoltre che tutte le valutazioni circa le difficoltà delle escursioni, riportate sul sito, sono prettamente soggettive.
Le tracce GPS proposte sono a solo uso indicativo, non è possibile assicurarne  la precisione, specialmente per il motivo che siano  state ricavate con cellulari e non dispositivi professionali.
Buona lettura
  Per questa escursione è indispensabile conoscere alla perfezione i luoghi, praticamente è sempre fuori sentiero e senza nessuna segnalazione, neanche omini di sassi, è quindi indispensabile sapersi ben orientare, utile l'uso del GPS che però tengo a ricordare l'imprecisione che ci può essere specialmente se tracce ricavate con app del telefonino, in questa escursione se non si sa come orientarsi non è difficile perdersi, anzi! Raccomando almeno di raccogliere quante più informazioni si possa avere.

 

Vai alla relazione  19 - 07 - 2023 Sasso Lungo alla Gialunga